Sindacati
Cmr di Sant’Agata, intesa raggiunta sugli arretrati ai lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
La vice prefetto vicario Floriana Maturi ha incontrato, ieri, presso la Prefettura di Benevento, i rappresentanti provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, rispettivamente Pompeo Taddeo, Giovanni De Luca e Giuseppe Di Mezza per discutere della difficile situazione sociale e lavorativa che si è creata al Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione (Cmr) di Sant’Agata de’ Goti.
Al tavolo di concertazione erano presenti anche Caterina De Rosa, responsabile amministrativa del Cmr e Michele Del Vecchio in rappresentanza della Asl Benevento.
Al termine dell’incontro, i dirigenti sindacali si sono dichiarati soddisfatti dell’intesa raggiunta: “Il responsabile dell’Asl si è impegnato formalmente a erogare tutti gli arretrati per l’anno 2012 al Cmr per un totale di 723mila euro. L’azienda sanitaria – spiegano i sindacalisti – ha poi garantito di stanziare, ad horas, un mandato di pagamento per il mese di ottobre 2013, in favore del Cmr, pari a 430mila euro.
Dal canto suo, la responsabile amministrativa del Cmr ha dichiarato di voler pagare, a breve, due mensilità e la metà delle tredicesime ai lavoratori.
I sindacati – concludono i delegati di Cgil Cisl e Uil – ringraziano la vice prefetto Maturi per la sensibilità e l’impegno mostrato fino ad oggi”.