CRONACA
Allertate forze dell’ordine e vigili del fuoco

Ascolta la lettura dell'articolo
Come da tradizione, e come in tutte le città del mondo, anche a Benevento ci si appresta a vivere una delle notti più festose, anzi la più festosa dell’anno, il veglione di San Silvestro, durante il quale centinaia di persone si riversano nelle strade per brindare e scambiarsi auguri di buon anno. Concerti, spettacoli, locali aperti fino all’alba, fuochi d’artificio, sarà una lunga e intensa notte all’insegna del divertimento e dell’allegria. Al fine di assicurare che nulla rovini i festeggiamenti, le forze dell’ordine hanno predisposto servizi di vigilanza rafforzati su tutto il territorio, non solo nella città capoluogo ma anche sull’intera provincia.
Il piano messo a punto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento prevede l’impiego di tre pattuglie per ogni compagnia, ovvero Montesarchio, Cerreto, San Bartolomeo in Galdo e Benevento, per un totale di dodici pattuglie che effettueranno per tutta la notte controlli alla circolazione stradale, anche attraverso l’impiego di etilometri e controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza.
Atteso dunque un grande flusso di persone da e per la provincia sannita, sono stati, inoltre, rafforzati anche i servizi messi in campo dalla Questura di Benevento.
Oltre a pontenziare il numero di squadre che effettueranno posti di blocco su tutto il territorio provinciale, è stato predisposto anche un servizio di ordine pubblico nel corso della manifestazione in programma a Piazza Castello a partire dalla mezzanotte.
Allertate anche le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, soprattutto per il pericolo di botti e fuochi d’artificio.