fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Il reparto di Neurochirurgia del “Rummo” eccellenza sanitaria della Campania. Realizzati 650 interventi l’anno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seicentocinquanta interventi l’anno su patologie cranio-encefaliche, due sale operatorie all’avanguardia e percentuali di mortalità bassissime, in linea con i dati nord-europei e americani.

Sono i numeri del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Rummo” di Benevento, diretto dal dottore Giuseppe Catapano, che fanno del nosocomio sannita uno dei centri migliori della Campania e non solo.

“Al di là delle statistiche – ha spiegato il primario ai microfoni di Ntr24 – fondamentale è la stretta collaborazione con i reparti di Neurorianimazione e di Neuroradiologia”. Un reciproco contributo concepito all’insegna della multidisciplinarietà.

Il lavoro dell’equipe medica di neurochirurgia, che si protrae da oltre 10 anni, è ormai un punto fermo della sanità campana, un vero proprio centro capace di attrarre pazienti da tutta la regione.

Indici di attrattività, che rappresentano un fiore all’occhiello per la struttura. I risultati presentati nel focus, promosso nello scorso mese di dicembre dal direttore generale Nicola Boccalone, indicano come il nosocomio del capoluogo stia recuperando il gap territoriale, posizionandosi al centro della mappa sanitaria campana.

I tempi di ricovero per tumore sono brevi, così come le liste d’attesa in relazione alla qualità degli interventi. Questo il presente del reparto di Neurochirurgia del “Rummo”, ma la ricerca e le innovazioni non possono fermarsi.

“Investimenti mirati e strategici e nuove assunzioni di personale specializzato”, queste le principali attività da sviluppare per il futuro secondo Catapano.

“Gli interventi – ha spiegato Boccalone – dovranno muoversi in una duplice direzione: la prima riguardante l’innovazione tecnologica e la seconda invece relativa al capitale umano. Il tutto – conclude il manager – per avvicinare l’azienda agli utenti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content