CRONACA
Dugenta: smantellata “industria della droga” allestita in camera da letto e in bagno, arrestato un 23enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata i Carabinieri della Stazione di Dugenta hanno tratto in arresto Calvano Jurij, 23enne, nullafacente, incensurato del posto.
Da qualche tempo i Militari avevano notizia dell’esistenza di una vera e propria industria della droga, messa in piedi e condotta dal giovane che, per questo, è stato perquisito presso la propria abitazione e trovato in possesso di 44 involucri di plastica trasparente contenenti marijuana, per un peso complessivo pari a 703,3 grammi, riposti in una scatola di cartone, occultata all’interno del mobilio della sua cameretta, nonché 9 piante di cannabis, di altezza variabile da cm 30 a cm 70, sistemate in altrettanti vasi di plastica riposti in un bagno – attiguo alla camera da letto – opportunamente allestito per la crescita delle piante e la successiva essiccazione delle foglie (le pareti erano state rivestite con carta rifrangente ed erano stati installati una lampada ad alto voltaggio ed un essiccatore).
Inoltre sono stati trovati: 7 semi di cannabis; 1 bilancino di precisione; 26 contenitori (tipo bottiglie da 1-2 litri) di fertilizzante; n. 2 sacchi di terriccio; 1 lampada fluorescente; materiale vario per il taglio ed il confezionamento delle singole dosi, sempre occultati all’interno degli arredi della medesima camera da letto.
Dopo il sequestro di quanto rinvenuto, l’arrestato è ristretto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’A.G. a cui risponderà del reato di Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ex art. 73 DPR 309/90.