fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nuovo centrodestra, Viscusi: “Noi sempre dalla parte giusta, Fi imbarca chi cambia casacca una volta l’anno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Complimenti agli amici di Forza Italia. Ripartire sotto l’egida dei Mastella è sicuramente un ottimo risultato!”. Così Pasquale Viscusi, già componente del Coordinamento Provinciale del PdL e attuale capogruppo del Nuovo Centrodestra a Frasso Telesino.

“Scegliere come azionista di maggioranza della neonata Fi chi nella ultratrentennale attività politica ha scelto di cambiare continuamente casacca è un segnale negativo per il popolo moderato. Egli che ha fatto il ministro con Berlusconi e con Prodi, egli che ha contribuito alla nascita del governo D’Alema, egli che ha partecipato al malgoverno delle sinistre della provincia di Benevento prima con Nardone e poi con Cimitile, egli che è stato compagno di viaggio di Rastrelli prima e di Bassolino dopo, potrà mai essere un interlocutore affidabile per il centrodestra sannita?

Non credo proprio… Non vorrei ritrovarmi nei panni di quanti, tra i forzisti della prima ora, ora sono obbligati a sottostare alle indicazioni di chi ha sempre avversato i valori e le idee di Forza Italia, contribuendo ad un sistema politico clientelare distante anni luce da quanto predica da anni il presidente Berlusconi”, prosegue Viscusi.

“Soltanto pochi mesi fa lo stesso Mastella incontrava un rappresentante del Pd per votare alle politiche il centrosinistra. Oggi per essere ricandidato alle Europee vira nuovamente da quest’altra parte”, aggiunge ancora il consigliere comunale di Frasso Telesino.

Che auspica infine “un sussulto di coraggio da parte di chi ha sempre sposato le tesi di Forza Italia affinché non consenta che taluni soggetti lancino l’opa sul partito. Soltanto così potremmo in futuro lavorare assieme per sconfiggere le sinistre e costruire una vera coalizione moderata che possa rappresentare al meglio le esigenze dei territori.

Ma ciò non potrà mai verificarsi con chi nei decenni passati è stato interprete della politica locale e nazionale facendo arretrate il Sannio agli ultimi posti di tutte le classifiche”, conclude Pasquale Viscusi.

Foto: frassotelesino.net

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

Marco Staglianò 2 settimane fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 1 mese fa

A luglio torna “Gusta Sannio”, il festival che celebra la cucina tra sostenibilità e solidarietà

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 6 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 7 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 7 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.