fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Serie B2, tonfo casalingo della Volare Benevento: l’Acqua Amata Turi espugna 3 a 1 il Palatedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doveva essere una sfida fondamentale in chiave salvezza e soprattutto da sfruttare tra le mura amiche sannite. Alla fine, però, si è rivelata una disfatta vera e propria in un match giocato senza grinta e determinazione. Così, dopo oltre 2 ore di agonismo, l’Aqua Amata Turi espugna il Palatedeschi di Benevento battendo la Volare 3 a 1 e portando in Puglia l’intera posta in palio.

Alle ragazze di coach Avitabile non è riuscita la rimonta come una settimana a Nola, quando riuscirono a strappare due punti preziosi. Questa volta, invece, le aquile devono arrendersi alle ospiti che conquistano la prima vittoria stagionale e mettono in evidenza ottime qualità sia in fase offensiva che in quella arretrata.

In avvio il tecnico di San Salvatore Telesino deve fare a meno del capitano Ricci, ancora ferma ai box, e della palleggiatrice Grillo, non al 100% per problemi alla schiena. Le sannite provano sin dall’inizio a tenere il passo delle avversarie, ma dopo aver recuperato e ridotto lo svantaggio di sole due lunghezze, devono cedere 25 a 23.

Nel secondo set la musica non cambia: Mazzarini e compagne inseguono le pugliesi e riescono anche a riacciuffarle sul 17 a 17, per poi crollare dopo la rincorsa e chiudere sul 25 a 20.

Nel terzo gioco la trama è sempre la stessa: le ospiti continuano a fare la partita con una buona ricezione e schiacciate incisive. Sul 13-10, però, gli arbitri si accorgono di un fallo di formazione delle baresi, ripetuto fin dall’inizio del set. Da regolamento i giudici azzerano il punteggio delle ospiti spianando la strada alle sannite che si aggiudicano il game, non senza sofferenza, con il punteggio di 25 a 18.

Nel quarto set, però, forse il più importante per rientrare e conquistare almeno un punto portando la gara al tie break, le giallorosse non riescono a imporsi commettendo anche gravi errori in difesa. Gioco facile per l’Acqua Amata Turi che alla fine vince 25 a 18 e torna a casa con una vittoria importante quanto insperata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 6 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 6 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 8 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 8 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 9 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 12 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content