CRONACA
Benevento: controllavano l’accesso di un palazzo al Rione Libertà. Foglio di via per due pregiudicati rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due giovani di origini rumene, fermati nella tarda serata di ieri a Benevento. Verso le ore 22:30, infatti, i due – rispettivamente di 20 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine – erano in via Napoli, al Rione “Libertà”, e stavano verificando come aprire la serratura del portone di un palazzo.
Mentre i due giovani erano intenti a controllare la serratura, sono arrivati i carabinieri che li avevano subito notati durante il loro passaggio.
Una volta bloccati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito, i militari hanno verificato che entrambi i giovani erano interessati da precedenti di polizia per furto e che provenivano dal quartiere “Forcella” di Napoli dove risultano essere domiciliati.
A seguito delle richieste formulate dai carabinieri in ordine alla loro presenza in città, i due non hanno fornito elementi credibili se non farfugliamenti e risposte sconclusionate, prive di ogni fondamento.
Pertanto i militari hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.