fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’8 novembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STUDENTI IN PIAZZA CONTRO ISTITUZIONI E BANCHE
Gli studenti degli Istituti superiori di Benevento sono scesi in piazza per manifestare contro i tagli all’istruzione e al welfare. Circa 700 ragazzi del Collettivo Autonomo Studentesco hanno sfilato lungo il corso Garibaldi per gridare il loro dissenso verso le istituzioni “colpevoli – secondo i giovanissimi – di abbandonarli al loro destino senza preoccuparsi per il futuro di un’intera generazione”.  Il gruppo ha raggiunto prima piazza Santa Sofia e poi l’Arco del Sacramento per una occupazione simbolica a difesa della cultura.

SAN GIORGIO DEL SANNIO: FERMATO CON TARGA RUBATA
E’ stato fermato in via Aldo Moro, a San Giorgio del Sannio, a bordo di un ciclomotore con targa rubata. Nei guai un 39enne, originario di San Martino Sannita e già noto alle forze dell’ordine, denunciato per ricettazione. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 22:30.

TRIGGIO: FURTO IN UN CIRCOLO
Furto nel circolo ricreativo “Associazione Libero” di via Felice Fimbrio, al quartiere Triggio di Benevento. I ladri hanno rotto il vetro di una porta secondaria, situata sul retro, e sono entrati nella sala giochi. Una volta dentro hanno portato via 380 euro tra monete e banconote, che erano custoditi dietro al bancone. Inoltre i malviventi hanno rubato 1300 euro in monete contenute in due slot machine, che sono state forzate. Il circolo ricreativo, secondo quanto riferito dagli inquirenti, è lo stesso balzato agli onori della cronaca per la recente operazione “Triggio” messa a segno dai carabinieri, che ha portato all’arresto di sette persone per detenzione e spaccio di droga.

UNISANNIO: NOVITA’ SULLE TASSE
Maggiori agevolazioni a chi merita e proroga dei termini di immatricolazione e di iscrizione fino al 31 dicembre 2013. Sono queste le due principali misure annunciate dal rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, durante la conferenza stampa di stamani. “L’obiettivo – ha spiegato il professore de Rossi – è quello di consentire a un maggior numero possibile di studenti bravi di sperimentare il percorso universitario”. Inoltre, ha annunciato che presto si insedierà una commissione per lavorare su una tassazione diversa per il 2014/2015, in considerazione della capacità di reddito del territorio, della situazione nazionale e delle condizioni del bilancio di ateneo.

NAZIONALE UNDER 15: CONVOCATI 4 GIALLOROSSINI
Grande soddisfazione in casa Benevento. Questa mattina, infatti, è arrivata la convocazione ufficiale in nazionale per 4 giocatori della formazione Giovanissimi Professionisti, allenata da mister Manuel Landaida. I quattro giallorossini parteciperanno allo stage di selezione nazionale Under 15, in programma il prossimo 13 Novembre, a Città Sant’Angelo. Ad attirare l’attenzione del tecnico federale Antonio Rocca sono stati Enrico Brignola, Francesco Fusco, Gianmarco Maselli e Luca Sparandeo. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Libera: ‘Sgombero villa confiscata un bel modo di festeggiare il 2 giugno’

redazione 7 ore fa

Le Acli della Campania, con una folta delegazione sannita, da Papa Francesco

redazione 7 ore fa

A San Leucio del Sannio è tempo di ‘Riverberi’: domenica arriva James Senese

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi, domenica 2 giugno celebrazioni per la Festa della Repubblica

Primo piano

redazione 7 ore fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 9 ore fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

Christian Frattasi 11 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content