fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Ambito Territoriale Caccia: ripopolamento della lepre europea. Approvato l’impegno di spesa di 125mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunito martedì 29 Ottobre il Comitato di Gestione dell’ATC di Benevento presieduto dal Dr. Gianluca Aceto. All’unanimità è stato approvato l’impegno di spesa per l’acquisto della specie Lepre Europea, al quale capitolo è stato riservato un impegno di 125mila euro.

Come concordato con il Dirigente del Settore provinciale, dottor Raffaele Bianco, l’ATC si occuperà del ripopolamento delle lepri, mentre la Provincia si occuperà dell’immissione dei fagiani.

Approvato anche l’impegno di spesa relativo alle finalità di cui all’articolo 37 della Legge Regionale 12/2013, con un impegno di 12mila Euro. Provincia e ATC, ciascuno per le competenze di legge, metteranno a punto uno specifico protocollo d’intesa, realizzando un piano congiunto per la sorveglianza e il controllo del territorio.

Durante la seduta, il Presidente Aceto ha illustrato inoltre gli impegni a breve termine relativi al bando di selezione per l’acquisto delle lepri da immettere sul territorio venabile, ripopolamento programmato per i mesi di febbraio e marzo 2014.

Il Presidente ha evidenziato e precisato all’intero comitato che contestualmente al bando di acquisto,sarà approvato anche il piano di immissione della selvaggina, ovvero l’individuazione delle aree provinciali interessate all’immissione, al fine di rendere edotti ed informati tutti i comuni di pertinenza. Moto utile, in tal senso, risulterò anche il portale web che entro l’anno l’ATC intende pubblicare.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo – dichiara il presidente – visto che stiamo mantenendo gli impegni che avevamo preannunciato. Ovviamente tutto questo è merito nel rinnovato Comitato di Gestione, al cui interno la quasi unanime volontà sta dando i suoi frutti. Altrettanto importante è il coordinamento con la Provincia, a cui va dato il merito di aver impresso una vera e propria svolta. I temi di azione non si esauriscono qui, ma ne daremo conto a tempo debito”.

E’ stata programmata infine la prossima seduta del comitato di gestione, che si effettuerà per il giorno 7 Novembre alle ore 16:00. All’interno della seduta sarà approvato il bando per l’acquisto delle lepri.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Forum Ambientalista: “Stop alla caccia a Pietrelcina. Incompatibile con turismo religioso e candidatura a Capitale Cultura”

redazione 2 anni fa

L’Ambito Territoriale Caccia di Benevento sarà presente a CampaniAlleva Expo 2024

redazione 2 anni fa

Ultimi giorni di caccia: continuano i controlli della Lipu

redazione 2 anni fa

Rubano: ‘La Regione umilia e mortifica i cacciatori, sarò al fianco delle istanze del mondo venatorio’

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

redazione 1 ora fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 2 ore fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 2 ore fa

Nomina del nuovo soprintendente Nuzzo: gli auguri di Rubano ed Errico

Primo piano

redazione 37 minuti fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 5 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 5 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content