fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg sport del 27 ottobre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Calcio: il Benevento sconfitto in casa 1-2 dalla Salernitana

La Salernitana espugna il “Vigorito” imponendosi per 2-1 sugli stregoni. Un doppietta del bomber Guazzo regala tre punti pesantissimi ai granata – che non vincevano in terra sannita da oltre trent’anni -, e che consentano alla compagine di mister Perrone di agganciare proprio i giallorossi in classifica a quota 12 punti.

Eppure l’undici di casa era partito alla grande facendo ben sperare gli oltre 4mila del “Vigorito”. Al secondo minuto di gioco, infatti, Di Deo trova il corridoio giusto per Campagnacci, ma il suo destro termina di poco al lato.

La reazione ospite arriva al 12′, quando Foggia pesca Volpe in area, ma il centrocampista non riesce ad agganciare solo davanti a Baiocco. Poco dopo è ancora il Benevento a portarsi in avanti: Som, tra i migliori in campo, crossa dall’out di sinistra per Mancosu che prova a metterla dentro, ma la sfera termina di poco al lato.

I granata si rivedono con Volpe che ci prova dal limite, trovando solo i pugni di Baiocco. Quando la prima frazione si stava avviando al termine arriva la doccia gelata per gli stregoni: Guazzo lanciato da Ginestra entra in area e in spaccata riesce a beffare Baiocco. Le squadre, così, vanno al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

La ripresa si apre con i giallorossi in avanti alla ricerca del pareggio, che giunge al 13′. Azione manovrata degli stregoni, la sfera giunge ad Evacuo che entra in area, scarica su Montiel che dribbla il suo avversario innescando Mancosu che calcia a botta sicura per il momentaneo 1-1.

La risposta dei salernitani però non si fa attendere. E’ il 20′ e Foggia pesca Guazzo sul filo del fuorigioco. Il bomber è solo davanti a Baiocco, lo salta e deposita in rete con facilità. Alla mezzora sanniti vicini al pareggio: Zanon dalla destra crossa e Signorini prova la girata al volo, ma Innarilli si supera deviando in corner.

Quattro minuti dopo Foggia, autore di una grande prestazione, centra in pieno la traversa con un tiro dai 35 metri. L’ultima palla gol passa sui piedi di Montiel, che dalla distanza prova la fucilata che, però, si spegne sul fondo insieme alle speranze degli stregoni.

Rugby: il Benevento perde 19-21 contro l’Amatori Capoterra

Il turno di riposo non giova al Rugby Benevento che nella III giornata del campionato di serie A cede in casa contro l’Asd Amatori Capoterra. Allo stadio “Pacevecchia” finisce 21 a 19 per gli ospiti, che portano a casa punti preziosissimi.

I biancocelesti di coach Gramazio giocano un match dai due volti: primo tempo grintoso e gagliardo, chiuso in vantaggio per 13 a 3, dove sembrava che i sanniti potessero conquistare senza particolari affanni la seconda vittoria stagionale e casalinga; ripresa invece da dimenticare, con i beneventani che hanno dimostrato diversi limiti sia sul piano atletico che su quello della concentrazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content