Generica
Tutelare e proteggere i beni di proprietà industriale: alla Camera di Commercio formazione per le PMI

Ascolta la lettura dell'articolo
La Proprietà Industriale e intellettuale è il tema del programma di formazione scelto dalla Camera di Commercio di Benevento e dall’Azienda Speciale dell’Ente per far conoscere il sistema e gli strumenti di protezione e tutela dell’impresa.
“Con questo programma – afferma Gennarino Masiello, Presidente della Camera di Commercio – vogliamo trasferire alle Piccole e Medie Imprese e ai soggetti interessati le informazioni per meglio tutelare e proteggere i beni di proprietà industriale come, ad esempio, marchi, ditta, domain name, disegni, modelli e know how.
La globalizzazione del mercato – continua il Presidente dell’Ente Camerale – impone ormai alle imprese la tutela della propria capacità innovativa e degli asset aziendali utili a distinguersi sul mercato e a differenziarsi dalla concorrenza. Deve diventare strategico, anche per il nostro territorio, difendere e valorizzare l’identità e le specificità delle nostre imprese, soprattutto in un momento di perdurante crisi e di fronte all’avanzare di competitors esteri sempre più forti”.
Il programma prenderà avvio il prossimo martedì 29 ottobre e tutti gli incontri previsti si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Benevento.
La partecipazione alle iniziativa è gratuita ed è rivolta a imprenditori, consulenti, liberi professionisti, funzionari e dipendenti di enti/organismi pubblici e privati, rappresentanti associazioni di categoria e altri soggetti interessati
Il programma e il calendario delle attività con la scheda di partecipazione utili per l’iscrizione sono disponibili sul portale della Camera di Commercio di Benevento (www.bn.camcom.it) e presso gli uffici dell’Ente camerale e dell’Azienda Speciale Valisannio.