POLITICA
‘L’intervista’ questa sera ospita Nunzia De Girolamo

Ascolta la lettura dell'articolo
Tensioni all’interno della maggioranza, elezioni amministrative, il rapporto con il premier Berlusconi.
Questi alcuni degli argomenti sui quali si è soffermata la deputata del Pdl, Nunzia De Girolamo nell’ambito de “L’Intervista”, che andrà in onda questa sera alle 20,30 su Telebenevento. Ospite del direttore editoriale, Samuele Ciambriello, De Girolamo ha parlato del senatore sannita, Pasquale Viespoli e della sua decisione di dimettersi dalla carica di sottosegretario.
“Mi fa sorridere- ha affermato- che lui dica di essersi dimesso per dimostrare di non essere attaccato al potere. Al contrario ritengo che in quaranta anni che fa politica non abbia mai avuto così tanta visibilità come in questo periodo da capogruppo di Fli al Senato”.
Sull’ipotesi di una propria candidatura a sindaco di Benevento, la parlamentare lasciando intendere che la proposta potrebbe farle piacere, dice: “Si vince quando ci sono tante De Girolamo, non un’unica persona al comando”. A proposito di donne, alla domanda se preferisca il metodo Carfagna o quello della Mussolini, ha replicato: “Scelgo il metodo Campania”. In merito alla possibilità che possa essere nominata coordinatore regionale del Pdl, l’attuale coordinatore del Popolo della Libertà nel Sannio, afferma di essere a disposizione del partito.
Infine, De Girolamo ha risposto alla domanda relativa ad eventuali difetti del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: “Se fossi al suo posto- ha specificato- ascolterei diverse voci e mi fiderei di più del mio istinto”.