Sindacati
Carlo Colarusso (Cisl Irpinia-Sannio) rieletto presidente del Comitato regionale Inps

Ascolta la lettura dell'articolo
Carlo Colarusso, segretario generale della Federazione Nazionale Pensionati CISL IrpiniaSannio, è stato rieletto all’unanimità presidente del Comitato regionale INPS della Campania nella seduta odierna.
Subito dopo la nomina, Colarusso ha dichiarato: “La Confederazione ha pensato di riaffidarmi questo incarico perché, nella mia militanza nel sindacato, sin dall’inizio mi sono sempre fatto carico delle ansie di chi non aveva un posto di lavoro, dei diritti di chi quel posto l’aveva ed oggi delle aspettative di tanti pensionati che vedono giorno dopo giorno cancellare da leggi e leggine il proprio diritto ad una esistenza dignitosa.
Per me è un onore rappresentare a tutti i livelli, sia interni all’organizzazione sindacale che esterni, a cui sono stato chiamato, le istanze di coloro che hanno dato e danno ancora un valido contributo alla crescita della nostra Italia”.
In merito all’accorpamento degli enti previdenziali il sindacalista ha aggiunto: “La fusione e la conseguente gestione della previdenza da parte di un solo Ente darà, nel tempo, sicuramente effetti sulla razionalizzazione delle risorse e l’eliminazione di oneri ripetuti comportando una economia nella spesa previdenziale.
Il punto però che ritengo fondamentale, in questo periodo di grande sviluppo dell’informatica e della globalizzazione della comunicazione, è che non bisogna perdere di vista la persona con le sue paure del domani, i suoi bisogni, i suoi diritti e le sue aspettative”.