Valle Vitulanese
Dimensionamento scolastico: tutti concordi nelle critiche

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ultimo consiglio comunale di Torrecuso tra i punti all’ordine del giorno c’era "il piano di dimensionamento scolastico- ridefinizione e proposta di conservare la Dirigenza nel Comune di Torrecuso.”, unaproposta avanzata dal Gruppo consiliare ‘Esperienza e Rinnovamento’ che è stata accolta dall’assessore Luisa Maria Fusco.
Il consiglio comunale infatti all’unanimità ha deliberato, come prima proposta, di conservare la dirigenza a Torrecuso, oppure l’accorpamento con un comune con minor numero di studenti, come seconda proposta, o infine l’accorpamento con Ponte e Paupisi anche perdendo la Dirigenza. L’assessore Fusco, in proposito, ha tenuto a precisare che la “richiesta di conservare la dirigenza a Torrecuso non vuol rappresentare un braccio di ferro con il Comune di Vitulano”.
L’assise inoltre ha approvato il “regolamento e disciplina del Forum dei giovani". L’amministrazione, tramite propria struttura, si incaricherà di svolgere tutte le mansioni necessarie allo svolgimento delle elezioni, pubblicherà bando pubblico della data delle elezioni, che devono avvenire non prima di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Fusco, nella circostanza, ha espresso ”gratitudine e solidarietà ai giovani, non solo a quelli presenti al consiglio: i giovani di Torrecuso sono la dimostrazione di una partecipazione attenta e critica alle scelte politiche, insieme abbiamo un unico obbiettivo: la crescita culturale del paese”. Il prossimo obbiettivo è il Consiglio Comunale junior.