Comune di Benevento
Amts: al Comune trovato un nuovo accordo con l’Ati di Porta Rufina
Ascolta la lettura dell'articolo
Alla fine solo un accordo, tra il Comune, socio unico dell’Amts e il legale dell’Ati di Porta Rufina, Roberto Prozzo ha evitato il peggio.
Riuniti intorno ad un tavolo a Palazzo Mosti, cda dell’azienda di trasporto, sindaco, assessori ed avvocati hanno messo nero su bianco una serie di condizioni che di qui ai prossimi giorni dovrebbero riportare liquidità nelle casse dell’Amts.
I conti pignorati per il mancato rispetto dei precedenti accordi sul lodo arbitrale per il parcheggio, i lavoratori in protesta perchè senza stipendi e il provvedimento del giudice di oggi che ha ribadito il congelamento delle somme.
Una miscela esplosiva finita nelle mani del sindaco, Fausto Pepe che ha convocato tutti nella sala giunta e dopo qualche ora di discussione è stata trovata un’intesa.
Rimodulazione e dilazione del debito da oltre un milione di euro che l’avvocato Prozzo dovrà riscuotere per conto dei suoi assistiti: 120mila euro subito, in cambio il legale assicura il ritiro parziale del pignoramento che consentirà all’Amts di pagare ai lavoratori la mensilità di settembre. Non quella di agosto però, perchè inserita nella procedura di concordato preventivo approvata dal tribunale fallimentare lo scorso 28 agosto.
Dal concordato che ha concesso 75 giorni per la stesura di un piano di risanamento dipenderà poi tutto il resto, debito e prosecuzione dell’attività.