Cittadini
“Aiutatemi!Ho bisogno di sapere chi è mia madre”. L’appello su facebook di Nicola Di Stasio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Aiutatemi!Ho bisogno di sapere chi è mia madre…questa è la mia storia”. Con queste parole Nicola Di Stasio, che oggi ha 50 anni e vive a Benevento, sta cercando attraverso facebook di ritrovare i suoi genitori naturali.
Per 43 anni ha vissuto senza sapere di essere stato adottato. La verità si è mostrata solo nel giorno della morte della madre adottiva, nel 2005. Da quel momento Nicola non si dà pace e sta cercando in tutti i modi di ritrovare i suoi familiari naturali, sperando che il tamtam sul social network possa aiutarlo a farlo ricongiungere con la madre che lo abbandonò subito dopo la nascita, l’ 8 Dicembre del 1962 a Genova, in una casa privata alla via San Nazzaro 7. Il nome con cui è stato registrato alla nascita era Loreti Mino. Dopo l’abbandono venne affidato all’IPPAI di Genova, Istituto Provinciale per la Protezione e Assistenza all’Infanzia, fino all’età di 4 anni, quando fu adottato.
Nicola, ripercorrendo la sua storia su facebook, è conscio delle difficoltà della ricerca, perché ormai sono passati 50 anni e perché la legge tutela la privacy delle persone coinvolte. Ma l’appello, rivolto soprattutto a chi è di Genova, potrebbe servire a trovare notizie utili, a ricordare qualcosa o a incontrare qualche parente mai conosciuto.