POLITICA
Nel week end una delegazione sannita alla scuola Pd di Portona. Prevista anche la lectio magistralis di Pietro Grasso

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche una delegazione del Partito Democratico del Sannio parteciperà alla scuola politica del PD in programma a Cortona dal 13 al 15 settembre che giunge alla VI edizione. L’appuntamento affronterà il tema di “Democrazia e Accesso”.
Si parlerà di pari opportunità di accesso come processo alla base della partecipazione democratica e dei processi decisionali, con esponenti del mondo politico, filosofi, esperti del lavoro e della conoscenza.
In un momento storico così delicato compito del centrosinistra è battersi per l’abbattimento delle barriere che impediscono l’accesso al lavoro, alla conoscenza, alla creazione d’impresa e contemporaneamente facilitare la costruzione di sistemi trasparenti di accesso attraverso i quali tutti gli individui possano avere la possibilità di far valere le proprie capacità e di veder valorizzate esperienze e competenze.
La scuola politica si aprirà nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con Giuliano Amato e Michela Marzano. Nelle due giornate di lavoro parteciperanno tra gli altri Carlo Dell’Arringa, Patrizio Bianchi, Renato Soru.
Ci saranno le lectio magistralis del presidente del Senato Pietro Grasso e del Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza. I lavori si concluderanno domenica 15 settembre con l’intervento di Guglielmo Epifani.
La delegazione sannita è formata da Massimo Donisi, Giovanni Cacciano, Antonio Iavarone, Pio Antonio Petrone e Angela Iavarone.