Sindacati
Adisu, siglato il contratto collettivo. Bosco (Uil): “Tutelati dipendenti e studenti”
Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che è stato sottoscritto, presso l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (Adisu) di Benevento, il contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2013.
Presenti per la parte pubblica il direttore amministrativo, Antonio Scianguetta; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl e Alberto Casillo per la Rsu UIL Fpl e i rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Il fondo pari a 28.770,00 euro, è stato così ripartito: indennità di rischio 2.603,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 5.000,00 euro; indennità di comparto 995,00 euro; progetti di produttività 10.000,00 euro; progressioni economiche orizzontali pregresse 7.445,00 euro; fondo di riserva 2.727,00 euro.
“La Uil è particolarmente soddisfatta per il raggiungimento di questa intesa – dichiara il segretario generale Fioravante Bosco – poiché tiene conto della professionalità espressa dai lavoratori e delle effettive esigenze sia dell’azienda che degli studenti che usufruiscono del servizio”.