Calcio
Benevento Calcio: al “Vigorito” i giallorossi pareggiano 1-1 contro l’Equipe Campania Soccer
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio non va oltre l’1-1 nell’amichevole contro l’Equipe Campania Soccer, compagine di Cava dei Tirreni costituita da calciatori senza contratto. Le reti, tutte nella prima frazione, sono state di Mancosu su punizione e di Impronta su rigore.
Davanti ai molti tifosi presenti al “Vigorito”, l’undici di mister Carboni non ha sfoderato una prestazione brillante sotto il profilo atletico. Colpa, probabilmente, dei postumi del ritiro in terra umbra e della stanchezza accumulata nell’amichevole disputata ieri contro il Gualdo Casacastalda.
In campo sono scesi i calciatori meno utilizzati in questa primissima porzione di stagione: sono rimasti a riposo, infatti, quasi tutti i protagonisti del test di Gualdo. Proprio per questo, agli atleti della prima squadra il trainer ha affiancato quelli del settore giovanile. In difesa si è visto anche Trajkovic, laterale croato in prova con gli stregoni.
Ma se la partita non ha offerto un spettacolo emozionante per i tifosi, è certamente servita allo staff giallorosso per valutare la condizione dei calciatori e provare moduli e tattiche in vista del prossimo impegno di Tim Cup. Nel primo tempo, infatti, Carboni ha schierato l’ormai consolidato 4-3-3. Nel secondo, invece, il trainer aretino ha provato una difesa a tre, opzione che al momento potrebbe tornare utile vista la carenza di uomini nel reparto arretrato.
Tra i giallorossi più in forma Mancosu, autore del gol, e Arcidiacono che prima di essere sostituito, per delle noie muscolari, è stato sicuramente tra i più propositivi. Per vedere il resto della squadra in azione bisognerà ora attendere il prossimo 4 agosto, quando al “Vigorito” arriverà il Pontedera per il primo turno della Coppa Italia.