Fortore
Ratti nelle strade di Reino. La denuncia del circolo Pd “Robert Kennedy”

Ascolta la lettura dell'articolo
Grossi topi che vagano indisturbati nelle strade del centro di Reino minacciando la salubrità dei luoghi, degli abitanti e soprattutto dei vari bambini che giocano in strada. Questa è la situazione che, da alcuni giorni, stanno vivendo con apprensione le famiglie residenti nel quartiere della zona alta del paese delimitato da via Dante Alighieri, Corso S. Elia e Largo Michelangelo Buonarroti.
Lo afferma in una nota il circolo locale del Pd “Robert Kennedy”.
“Il quartiere invaso dai ratti – scrivono – è composto da numerose unità abitative, parte di proprietà o di origine IACP, di cui alcune disabitate e lasciate nell’incuria più totale.
Al loro interno si è insediata una colonia di ratti, anche di notevoli dimensioni, che, prolificando in maniera esponenziale, stanno invadendo anche i giardini privati delle case abitate e le strade del quartiere, causando notevoli disagi e pericoli a noi e ai nostri figli. I residenti, giustamente esasperati da questa convivenza forzata e temendo che la cosa possa degenerare con il rischio di trovarsi i topi anche in casa, hanno segnalato la cosa.
Ovviamente – sottolineano gli abitanti sul piede di guerra – abbiamo adottato delle contromisure per difendere le nostre proprietà. Ma è ben poca cosa perché non possiamo fare nulla nelle aree pubbliche e dentro le case disabitate. Per questo chiediamo al Comune di farsi carico della situazione venutasi a creare provvedendo ad un’accurata derattizzazione”.