Titerno
Cusano Mutri, la “Sagra dei Funghi” 2012 chiude con un passivo pesante: debiti per oltre 26mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Quasi 27mila euro di debiti per l’edizione 2012 della tradizionale “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri. E’ quanto riportato nel rendiconto dell’evento, approvato questa mattina dal settore amministrativo contabile del Comune sannita.
Un prospetto economico, quello presentato dai tecnici, che evidenzia uno sbilancio in passivo pesante a carico dell’Ente.
Le uscite, infatti, – si legge nella determina – ammontano a 66.448 euro rispetto alle entrate che superano a mala pena i 40mila euro.
Con la presentazione del rendiconto, l’area contabile dell’amministrazione comunale guidata dal funzionario Michelina Maturo potrà ora inoltrare una richiesta di contributo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La XXXIV edizione della Sagra dei Funghi si è svolta dal 20 settembre al 7 ottobre, richiamando nel caratteristico borgo titernino tanti turisti e buongustai.
Come ogni anno, l’iniziativa era stata organizzata dal Comune di Cusano Mutri, con il sostegno della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, del Gal Titerno e della Comunità montana Titerno-Alto Tammaro e con la collaborazione delle Pro Loco Cusanese e di Civitella Licinio e del locale Forum dei giovani.