Fortore
A Pesco Sannita il primo tipo pista del Tammaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto a Pesco Sannita il primo tipo pista del Tammaro, una gara ciclistica riservata alle categorie giovanissimi, esordienti e allievi.
Per il tipo pista erano 44 i ciclisti partecipanti, 29 invece i giovanissimi che hanno effettuato una gimkana ciclistica in piazza Umberto I.
Gli esordienti e gli allievi hanno invece corso su un circuito cittadino di un km all’interno di Pesco Sannita.
La gara di tipo pista prevedeva 10 giri del percorso con uno sprint ogni 2 giri dove si assegnavano i punti ai primi quattro che transitavano sotto il traguardo.
I giovanissimi sono stati premiati tutti con delle medaglie realizzate dal Coni Benevento. Inoltre, è stata premiata anche la società piu’ numerosa, l’Olimpia Caivano.
Per gli esordienti i primi tre giunti al traguardo sono stati: 1°) Enrico Atorino -Pedale SanMaurese 2°) Augusto Vitale -New team Balzano 3°) Giuseppe Guarracino -Progetto Ciclismo Sorrentino.
I primi tre allievi classificati invece sono stati: 1°) Antonio Meccariello- G.S. Imperiale Grumese 2°) Salvatore Aran-Imperiale Grumese 3°) Natale Piscitelli -Imperiale Grumese.
Soddisfazione per il successo ottenuto dalla gara è stato espresso dal direttore della manifestazione Gino Pilla e dal vicesindaco di Pesco Sannita Nicola Gentile, il quale ha premiato i ciclisti con l’auspicio che l’evento possa ripetersi anche il prossimo anno.