Comune di Benevento
Nubifragio in città: ripristinata la viabilità. Resta chiusa solo Vittime di Nassirya

Ascolta la lettura dell'articolo
A meno di 24 ore dalle copiose precipitazioni di ieri è ritornata alla normalità la viabilità sul territorio cittadino.
Resta chiusa per precauzione solo via Vittime di Nassirya a causa di un guasto intervenuto al gruppo elettrogeno che alimenta le pompe di sollevamento: già nel corso della giornata di lunedì la strada potrebbe essere riaperta alla ordinaria percorribilità.
Le squadre di intervento sono impegnate in queste ore per gli ultimi interventi di rimozione da detriti e fango, in alcuni punti di contrada Madonna della Salute, Torre Alfieri e Pantano che restano comunque sotto costante osservazione.
Nel pomeriggio si è intervenuti anche per liberare dal fango una viabilità di circa 30 mt in località Sagliete che impediva ad un nucleo familiare l’accesso all’abitazione.
In queste ore si stanno predisponendo tutti gli atti necessari ad una puntuale ricognizione dei danni prodotti, in vista della richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.
Dal Centro Operativo Comunale è stata in ogni caso prolungata l’allerta di mezzi e uomini per altre 24 ore, anche in ragione delle previsioni di meteo.