CRONACA
Benevento: via Annunziata, rapina a mano armata ad una 32enne. Prima la picchiano e poi le portano via 6mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Rapina a mano armata ai danni di una 32enne nel cuore del centro storico di Benevento. Due malviventi, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, di colore nero, hanno prima aggredito la donna e poi le hanno portato via quasi 6mila euro. Il fatto è accaduto in via Annunziata, nei pressi di piazza Santa Rita da Cascia intorno alle 14:20.
La vittima, M.R., si era recata presso l’ufficio postale di viale dei Rettori intorno alle 10 del mattino per prelevare il denaro, circa 5800 euro, dal suo libretto di risparmi. Dopo circa 4 ore di attesa, la 32enne ha riscosso la somma ed è uscita dalla filiale riponendo nella borsa libretto e contanti.
Incamminatasi lungo via Annunziata, la giovane è stata raggiunta e fermata all’altezza dell’Arco di Santa Rita dai due malviventi a bordo del ciclomotore. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il passeggero – che indossava un casco integrale di colore nero – è sceso dal mezzo e ha aggredito la donna con dei calci nelle gambe. Poi, minacciandola con la pistola, si è fatto consegnare la somma. “Dacci i soldi, lo sappiamo che li hai presi”.
Queste le parole intimate dai rapinatori alla vittima prima di afferrare il bottino e darsi alla fuga. La 32enne, scossa da quanto accaduto, non ha però denunciato subito l’episodio, ma si è presentata in questura solo tre ore dopo accompagnata da un parente.
Immediatamente sono scattate le ricerche per rintracciare i balordi. Indagini che hanno condotto anche ad un inseguimento nel tardo pomeriggio prima in via Pasquali e poi a Rione Ferrovia, quando una volante ha intercettato uno scooter di colore nero con due giovani a bordo, senza riuscire però a bloccarlo. Al vaglio delle forze dell’ordine anche il legame tra i due episodi.