fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5S, i deputati grillini a Benevento. Sibilia e Fico: “Gli addii al MoVimento? Mancanza di coerenza da chi va via”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Penso che queste cose siano strumentali. Noi abbiamo firmato un codice con i cittadini prima di entrare e che va rispettato. Purtroppo in questo periodo stiamo restituendo la parte eccedente del nostro stipendio e qui che si gioca anche con la coerenza. Molte persone, probabilmente, non sono riuscite a fare questo sacrificio di coerenza”.

Il deputato grillino Carlo Sibilia interviene così sul recente addio al Movimento Cinque Stelle da parte della senatrice Fabiola Antinori, l’ennesimo in soli quattro mesi di lavoro in Parlamento.

Per il 27enne avellinese, intervenuto a Benevento per l’inaugurazione del blog dei colleghi attivisti sanniti, le migrazioni nel gruppo misto sono dunque cose “strumentali” e al tempo stesso “fisiologiche”.

Se infatti il MoVimento di Beppe Grillo continua a perdere pezzi, il problema è da ricercare sicuramente nella mancanza di coerenza da parte di chi va via e non si riconosce più nel progetto.

Un’idea, quella della corenza, condivisa a pieno anche da un altro grillino, il napoletano Roberto Fico, attuale presidente della commissione di vigilanza Rai.

“Quando si fa una selezione e un primo esperimento on line, – spiega Fico – è chiaro che su 163 parlamentari eletti possiamo perdere tranquillamente qualche pezzo, magari perché qualcuno non si ritrova nel progetto di base. Noi dobbiamo garantire la coerenza al progetto che ci ha portato in Parlamento e quindi al progetto di base”.

I due deputati, giunti a Benevento con un altro grillino campano eletto alla Camera, Angelo Tofalo, hanno avuto modo di confrontarsi sul territorio locale, ascoltando le voci dei cittadini, raccogliendone le istanze per poi portarle in Parlamento.

Nel loro taccuino sono state appuntate anche situazioni controverse del Sannio, come il “no” alla centrale turbogas Luminosa, alle trivellazioni petrolifere e all’elettrodotto Terna. Grande attenzione è stata riservata anche all’occupazione giovanile e alle recenti manovre del Governo Letta, che nei giorni scorsi ha annunciato l’arrivo di fondi dall’Ue. Proprio su quest’ultimo aspetto, infatti, i grillini sono molto scettici.

“Non c’è nessuna misura adeguata per combattere la disoccupazione giovanile. E’ solo una questione mediatica”, concludono.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 3 settimane fa

Rete Stroke, il M5S lancia l’allarme: “Penalizzato ancora una volta il Sannio. Subito un incontro urgente”

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): “De Luca al San Pio per passerella, nessuna risposta su esigenze del Sannio”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content