Generica
Meteo, ritorno all’autunno: nebbia e calo delle temperature

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le temperature record registrate la scorsa settimana, quando la colonnina di mercurio è arrivata a sfiorare i 34-35 gradi in molte regioni della Penisola, in queste ore stiamo facendo i conti con un clima tipicamente autunnale. Stamattina molte zone della provincia di Benevento si sono svegliate sotto una coltre di nebbia e con aria molto più fresca. Le temperature si sono abbassate di circa 3-5 gradi rispetto alla media stagionale.
Previsioni meteo della giornata: al Sud avremo un tempo soleggiato al mattino, e piovoso e coperto a partire dal tardo pomeriggio. I temporali, nella giornata di oggi, interesseranno in particolare Campania, media Puglia, nord Sicilia e Calabria tirrenica. Le temperature nelle regioni del Sud Italia saranno comprese tra i 23 e i 27 gradi.
Questa situazione di instabilità proseguirà anche per tutto il weekend: le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da un netto peggioramento delle condizioni meteo in particolare sulle regioni del Centro e del Sud, che dovrebbero essere colpite da temporali anche piuttosto forti. Con l’inizio della nuova settimana la situazione migliorerà e tornerà il sole.