POLITICA
Dossier Cisl Irpinia-Sannio, Mario Pepe: “I dati devono scuotere le forze politiche”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex deputato del Pd, Mario Pepe ha voluto commentare la presentazione del dossier elaborato dall’osservatorio Cisl Irpinia-Sannio presentato stamani a Benevento.
“Il Dossier con un dovizioso accompagnamento di dati – sottolinea Pepe – documenta le evoluzioni che si sono registrate in questi ultimi anni nel settore del lavoro, dell’occupazione e nello sviluppo delle nostre comunità territoriali. I dati sono allarmanti e preoccupanti e devono scuotere le forze politiche ed il Governo ad assumere decisioni sempre più immediate ed efficaci.
Il Piano per l’occupazione, – prosegue – di cui tanto si parla a livello di Governo, deve trovare un forte impatto nei territori irpino-sanniti. Nelle aree più deboli e storicamente più disagiate è necessario produrre un programma intersettoriale radicale ed innovativo. L’Irpinia ed il Sannio devono diventare le aree privilegiate per gli investimenti produttivi.
Bisogna dare atto alla Cisl – conclude Pepe – non solo per le azioni prodotte, ma per aver proposto il coordinamento delle politiche sociali che sono fortemente sentite dalle comunità. Il Movimento “Avvenire popolare” ringrazia la sigla sindacale per il contributo di idee e si impegna a predisporre azioni convergenti sull’argomento”.