Titerno
GiFra: al Meeting dei Giovani di Cerreto Sannita anche la testimonianza dell’ex chitarrista di Vasco

Ascolta la lettura dell'articolo
Countdown finale per l’inizio del Meeting dei Giovani a Cerreto Sannita dal titolo “La Porta…è il Cuore” sul tema della vocazione, organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, in collaborazione con gli altri Uffici di Curia.
Venerdì 21 giugno alle ore 16 in piazza Wojtyła (davanti alla Cattedrale) avrà luogo l’accoglienza e le iscrizioni all’evento, che saranno a titolo gratuito. In serata, in piazza San Martino, i Frati Minori Conventuali della GiFra si esibiranno in uno spettacolo musicale.
La GiFra è la Fraternità dei giovani che si sentono chiamati dallo Spirito Santo a fare l’esperienza della vita cristiana alla luce del messaggio di S. Francesco d’Assisi, all’interno della Famiglia Francescana. A motivo della scelta francescana vissuta nella Secolarità, i giovani maturano la loro vocazione nell’ambito della famiglia dell’Ordine Francescano Secolare di cui la Gioventù Francescana è parte integrante.
Il secondo giorno, sabato 22 giugno, sarà il fulcro pulsante del Meeting con l’ascolto di quattro storie e i relativi laboratori nel pomeriggio tenuti da don Pasquale Incoronato, Monica Iadarola, Claudio Guarnaccia e Giulio Scrocca. Sabato sera, sempre in piazza San Martino, il musical “Chiara e Francesco – L’Amore quello vero” allestito da alcuni giovani della Diocesi. A seguire un’adorazione notturna in Cattedrale dalle ore 23 alle ore 6 del mattino di domenica 23 giugno.
Dopo la colazione, il concerto-testimonianza alle 9:30 in piazza San Martino dell’ex chitarrista di Vasco Rossi fino al 2005, Nando Bonini, il quale da una nuova esperienza artistica è ripartito verso un percorso di conversione che ancora oggi è in atto e che lo sta portando a dedicare la sua vita di uomo e musicista al servizio degli altri per avvicinare sé stesso e le persone alla fede cristiana.
Il Meeting si concluderà con la messa celebrata dal vescovo mons. Michele De Rosa alle ore 11:30 in Cattedrale. Per iscriversi on-line, sempre al fine di poter calcolare il quantitativo di pasti e di persone che pernotteranno durante la tre giorni, è ancora possibile farlo cliccando sul sito www.meetingiovani.it e accedendo alla voce ISCRIVITI.