ECONOMIA
Private Equity e Quotazione in Borsa per le Pmi. Il 19 giugno a Confindustria ultimo incontro de “Le Giornate sul Credito”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 19 giugno in Confindustria Benevento, con inizio alle ore 16, è stato organizzato l’ultimo appuntamento de “Le Giornate sul Credito” iniziativa promossa all’interno del pacchetto di misure messe a punto per favorire il confronto tra sistema imprenditoriale e sistema bancario.
“Grazie al rinnovato dialogo tra Banche ed imprese – ha dichiarato Filippo Liverini Vice Presidente Vicario di Confindustria Benevento – sono state messe in campo molteplici attività destinate a realizzare un percorso di crescita e rafforzamento finanziario delle imprese.
Dalle “Giornate sul Credito” sono emersi molti elementi che hanno visto le imprese avvicinarsi sempre con maggiore curiosità e spirito costruttivo alle soluzioni offerte dal mondo creditizio.
Questo diverso approccio al credito rappresenta un vero e proprio “seme” che già sta cominciando a dare i primi frutti che rappresentano un risultato di forte significato in un sistema sempre meno propenso al dialogo e al confronto.
In questo ultimo incontro sarà tracciato un bilancio delle attività svolte e si cercherà di comprendere le aspettative del mondo imprenditoriale e gli ulteriori servizi da implementare”.
Il prossimo, ed ultimo evento, che si terrà mercoledì 19 giugno, ed avrà ad oggetto il tema del “Private equity e quotazioni in borsa per le piccole e medie imprese”, a cura dell’avv. Roberto Continisio, dello Studio Legale Continisio.
Il Private equity rappresenta un meccanismo che consente, attraverso l’emissione di azioni e obbligazioni, di apportare nuovo capitale in azienda al fine di garantire quel flusso finanziario capace di consentire all’imprenditore di avviare progetti ad alto potenziale di sviluppo.