SPORT
Cassandra Show Dance: successo per lo spettacolo di fine stagione. In pedana buone anche le prove dei pesisti Morena e D’Avanzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa felicemente la stagione di danza del gruppo di ballo della scuola della A.S.D. Cassandra Show Dance di San Giorgio del Sannio.
Le allieve Lanzotti Benedetta, Raia Ramona, Giangregorio Doriana, Altieri Vincenzo Pio, Lanzotti Giada, Micco Francesca, Lanzotti Giada, Micco Francesca, Se Stefano Marika, Giangregorio Sofia e Bocchino Denise, sotto la direzione artistica della Maestra di ballo Florina Julieta Lucaci, hanno dato vita ad uno spettacolo di circa due ore su musiche classiche, moderne, hip hop, latine e danza del ventre raccogliendo complimenti e applausi dal numeroso pubblico presente.
Lo spettacolo è stato diviso in tre parti. Nella prima l’esibizione si è realizzata su musiche classiche che ha visto nel “Lago dei cigni” la performance più applaudita.
Nella seconda parte, invece, le esibizioni si sono realizzate su musiche latine e danza del ventre mentre nella terza ed ultima parte dello spettacolo su musiche di danza moderna e hip hop.
Al termine dello spettacolo grande soddisfazione della maestra Lucaci per le performance realizzate dalle allieve, soprattutto in considerazione della loro giovanissima età e di come abbiano realizzato le varie coreografie.
Durante lo spettacolo di danza si sono esibiti anche gli atleti del gruppo di difesa personale Wing Tsun del Maestro Quirino Tirelli e Antonello Parisi.
Mentre la scuola di ballo dell’ASD Cassandra Show Dance va in “ferie” per la pausa estiva, i pesisti sono in piena attività, perché sabato, a Napoli, presso lo Stadio Collana, si sono svolte le gare di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Juniores che si terranno a Cuormayeur (AO) il prossimo 13-14 luglio.
In pedana per la Cassandra Show Dance sono scesi Raffaele Morena e Gesus D’Avanzo. Buona la prestazione di Raffaele che, nella categoria di peso kg. 94, termina la gara sollevando nello strappo kg. 90 e nello slancio kg.115. Mentre Gesus, nella categoria dei kg.69 termina la gara sollevando nello strappo kg.72 e kg.92 nell’esercizio di slancio.
In attesa che la FIPE, la Federazione Italiana di Pesistica, elabori e pubblichi le classifiche nazionali degli otto finalisti per i Campionati Italiani Juniores, le maggiori aspettative sono riposte nel giovane atleta Raffaele Morena.