fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni amministrative nel Sannio. Galdiero: “Per il Pd risultati eccellenti. Ora ripartiamo dai territori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le elezioni Amministrative della nostra Provincia, che si sono da poco concluse, hanno evidenziato un dato indiscutibile, che sancisce per l’ennesima volta, la consapevolezza politica, che quando gli elettori sono chiamati a delle valutazioni reali, attraverso l’espressione massima dell’elemento voto, ovvero la preferenza, essi danno fiducia e conseguenzialmente consenso, a quei soggetti che vedono possibile espressione delle loro istanze, all’interno del contesto Amministrativo”.

Ad affermarlo è il dirigente renziano del Pd, Domenico Galdiero.

“Ed è per questo motivo – spiega Galdiero – che il Partito Democratico ha ottenuto eccellenti risultati, su molti dei comuni della nostra Provincia chiamati al voto, in questa tornata elettorale. Merito di un Partito che ha messo sempre i contenuti e l’agenda politica con linee programmatiche reali, e sottolineo reali, ossia semplicemente concretizzabili! E non di fantasiosa politica, che in un contesto nazionale di confusione generale e di crisi per le istituzioni, più che mai viste lontane dal cives, vede premiato l’abile e scaltro ‘oracolo milanese’, che prevedeva in un fututo non troppo remoto condoni edilizi e tombali, eliminazione totale dell’imu ecc.

Le amministrative nella nostra Provincia però – aggiunge l’esponente del Partito Democratico – sono state ben altra cosa, un banco di prova importante, un esame superato a pieni voti dal PD, che vede premiato il continuo lavoro dei circoli e dei rappresentanti ad essi connessi.

Bisogna ripartire dai Territori, ridando credibilità alle Istituzioni e alle Comunità di cittadini che Rapprsentano il vero concetto di Politica. Ed in questo quadro, il segno rappresentativo, è la vittoria dell’amico Franco Damiano, a Montesarchio. Vittoria schiacciante,o ttenuta non dal rappresentante delle istituzioni o delle forze economiche, ma bensi dal rappresentante del popolo, da una persona che giornalmente ha il contatto con il territorio e che quindi, ben conosce le difficoltà, date dall’attuale crisi economica e che con umiltà e spirito propulsivo, ne ricerca le risoluzioni.

Spero – conclude Galdiero – che la riforma elettorale vada in queste direzione, ovvero che dopo il voto si abbia ben chiaro chi governi e soprattutto basta ai nominati che poi, periodicamente, vengono smenti dal consenso sui propri territori di appartenenza. Una cartolina firmata ‘vittoria PD’ e di chi lo rappresenta, da Benevento è già stata spedita a Roma. Ora si spera nella ricezione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 2 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 3 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 3 giorni fa

Pd Cusano Mutri, Antonio Vitelli nuovo segretario

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 9 ore fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 11 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 11 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 11 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 13 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 14 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 14 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content