Provincia di Benevento
Il commissario Cimitile riconferma i suoi fedelissimi. Quattro incarichi assegnati: c’è anche il portavoce Giornale

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla Provincia di Benevento è l’ora dei contratti. Ma a tempo determinato. Il commissario straordinario Aniello Cimitile, infatti, ha riconfermato in blocco la sua squadra per tutto il 2013, ovvero fino alla fine del suo mandato.
Ad un mese dalla sua nomina e dalla proroga del direttore generale Raffaele Bianco, delle dirigenti Irma Di Donato e Pierina Martinelli, l’ex presidente della Rocca dei Rettori ha assegnato quattro nuovi incarichi ai suoi collaboratori più stretti. Un conferimento, quello assegnato con la delibera numero 2 dello scorso 17 maggio, per il supporto alle funzioni istituzionali.
Secondo quanto si apprende dal documento, farà ancora parte della squadra il giornalista Pellegrino Giornale, che ricoprirà il ruolo di portavoce del commissario straordinario. Due i nomi certi anche per le altre tre posizioni: rientreranno nello staff presidenziale, con incarico di addetti alla segreteria, Nello Manfrellotti e Lucia Carrano, già collaboratrice nella scorsa legislatura dell’assessore provinciale alle Politiche Formative, Annachiara Palmieri.
Ancora riserbo, invece, sull’ultimo incarico da assegnare: su una rosa di 11 collaboratori ex art. 90 TUEL – che hanno lavorato nell’equipe di Cimitile ricoprendo il ruolo di collaboratori per i vari assessori provinciali – sarebbero in pole position il renziano Antonio Iesce, braccio destro alla Rocca di Carmine Valentino, e Maria De Santis, prima segretaria dell’assessore Forgione e poi del vicepresidente Antonio Barbieri.
Con il documento firmato lo scorso venerdì, dunque, Aniello Cimitile ha approvato il piano assunzioni del personale per l’anno 2013, specificando che i 4 incarichi conferiti, dopo quelli già assegnati ai dirigenti, sono dovuti all’esigenza di disporre di personale di fiducia “che costituisca il necessario staff di supporto per la gestione delle relazioni esterne e dei rapporti con gli organi di informazione, per la diffusione di notizie sulle politiche di programmazione e gestione dell’ente, addetti in via esclusiva a tali funzioni”.