Rugby
Rugby IV Circolo: vittoria in semifinale di andata a Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua il cammino di avvicinamento alla finale di Coppa Campania della squadra Seniores del Rugby Circolo Benevento.
Nell’odierna partita di andata della semifinale i giallo-blu del mister Lorenzo De Vanna hanno affrontato l’Amatori Rugby Napoli, compagine che, nel campionato appena conclusosi, si è classificata seconda ed ha avuto accesso ai play-off per la serie B.
L’incontro ha avuto inizio alle ore 12 nella splendida cornice di un tempio dello sport campano, il campo Collana, situato al Vomero di Napoli.
La partita ha visto imporsi da subito i giallo-blu con una meta nei primi minuti realizzata dal giovane Luigi Terlizzi (autore poi di altre due mete), i napoletani non sono rimasti a guardare, ma la difesa ha ben respinto i diversi attacchi.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 17 a 0 (3 mete a 0) per i sanniti, mentre il secondo tempo, pur giocando gli ultimi 16 minuti in 14 (espulso un sannita per somma di ammonizioni), ha visto i sanniti mettere a segno la quarta meta e suggellare così la vittoria con il punto di bonus.
Risultato finale 22 a 0 per i giallo-blu e 5 punti conquistati. Per la cronaca, l’altro autore di segnatura è stato il giovane Simone Timossi.
Per definire i protagonisti della finale del 2 giugno bisognerà però attendere le partite di ritorno di domenica prossima che, per quel che riguarda i ragazzi di De Vanna, si giocherà sul campo di via Compagna a Benevento alle ore 17.