Sindacati
Sanità: Giovanni Tommaselli nuovo segretario della F.S.I. Sannio-Irpinia

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Tommaselli, già presidente provinciale di Nursing Up, è il nuovo segretario territoriale della F.S.I. (Federazione Sindacati Indipendenti) Sannio e Irpinia. Grande soddisfazione per il sindacalista, che si dichiara felice di aver ottenuto la possibilità di profondere il suo impegno a favore di tutti i lavoratori della provincia.
Con questo nuovo incarico, Tommaselli ha dovuto abbandonare la guida del Nursing Up. “Non è stata una scelta facile – spiega -. Innanzitutto, voglio precisare che il mio passaggio alla F.S.I. non è avvenuto in solitudine, ma assieme a tutto il gruppo di iscritti di Nursing Up di Benevento.
Siamo persone che hanno deciso di aderire all’F.S.I. per contare, in maniera più incisiva, ai vari tavoli delle trattative che ci saranno nell’imminente futuro”.
“Il passaggio – continua – è stato a lungo discusso e, prima di farlo, valutato attentamente. Gli amici di sempre mi hanno esortato, grazie agli ottimi risultati raggiunti in questi anni nel settore della rappresentanza del comparto sanità, essendo partiti dal nulla, ad allargare il nostro raggio d’azione. Al Nursing Up esprimo, comunque, tutta la mia gratitudine per il lavoro svolto assieme e buona fortuna per il futuro.
Purtroppo – aggiunge Tommaselli – abbiamo a lungo sofferto l’impossibilità di rendere partecipi alla nostra azione sindacale persone provenienti da altre professioni, talvolta anche dello stesso comparto sanitario, pur condividendo obiettivi ed aspirazioni. Non avevamo, infatti, sufficienti margini di manovra. Per questo ci siamo messi alla ricerca di una direzione diversa in cui indirizzare le nostre iniziative sindacali”.
Con F.S.I., dopo diversi incontri avuti col loro gruppo dirigente nazionale, – conclude Giovanni Tommaselli – abbiamo convenuto di intraprendere un nuovo percorso nel Sannio e nell’Irpinia,e convinti, noi e loro, di tracciare una road map che ci veda protagonisti dei prossimi appuntamenti istituzionali alla ricerca del rilancio del lavoro”.