Regione Campania
Laura Boldrini, presidente della Camera, visita Città della Scienza a Napoli
Ascolta la lettura dell'articolo
”La Città della Scienza è un progetto visionario e quando i progetti visionari diventano realtà sono meravigliosi”. Lo ha detto il presidente della Camera Laura Boldrini, ieri in visita istituzionale alla Città della Scienza di Napoli.
La Boldrini, accolta dal presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro e dal presidente della Fondazione Idis, Vittorio Silvestrini, ha visitato dapprima l’area risparmiata dalle fiamme e successivamente quella distrutta dall’incendio del 4 marzo scorso.
In quella notte le fiamme avvolsero il museo interattivo, inaugurato nel 2001, considerato tra i gioielli culturali di Napoli oltre che uno dei suoi più validi attrattori turistici, con una media di 350mila visitatori l’anno. Città della Scienza era il simbolo della rinascita di Bagnoli, che, conclusa l’era dell’acciaio e dell’Italsider, aveva visto proprio nel polo museale il primo simbolo concreto di un progetto di bonifica e di rinascita dell’ex quartiere industrale.
“È importante dare risorse a Città della Scienza – ha dichiarato Boldrini – questo è un polo di cività, un luogo dove si viene ad imparare ciò che altrove non si imparerebbe”.
E.F.