Sindacati
Ex Consorzi, i sindacati sollecitano le istituzioni all’erogazione della 2° trance del progetto

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le segreterie provinciali di Cgil Fp, Fit Cisl e Uil Trasporti esprimono viva preoccupazione per le pastoie burocratiche concernenti l’erogazione della 2° trance, del progetto “implementazione raccolta differenziata” nei comuni della provincia di Benevento.
I tempi estremamente lunghi, dovuti ai cavilli amministrativi in attesa che il Bilancio di esercizio venga pubblicato, – si legge nella nota – stanno diventando un boomerang! In questa situazione di stasi, il muro di gomma che le Istituzioni (Comuni,Provincia e Regione) hanno eretto, respingendo ogni istanza proposta dal sindacato, fa ancora piu’ male a questi cittadini del Sannio, in quanto nessuna Istituzione ha voluto e vuole farsi carico della condizione drammatica in cui versano da circa 3 anni i 123 lavoratori.
Ci corre l’obbligo di rammentare che il progetto in questione, è terminato già dal 12 Gennaio 2013 e a tutt’oggi ancora non sono state pagate le spettanze dovute ai lavoratori.
Diventa necessario ed opportuno, – concludono i sindacati – che tutti in indirizzo prendano i dovuti provvedimenti in tempi brevissimi, assumendo soggettivamente le dovute responsabilità, a causa della possibilità di gesti inconsulti e sconsiderati che già in passato qualcuno ha messo in atto”.