fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby con il Benevento: razzi, petardi e atti vandalici. Per la Nocerina una partita a porte chiuse e 10mila euro di multa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una partita da disputare a porte chiuse e 10mila euro di multa, con obbligo di risarcimento danni, se richiesti. E’ quanto ha inflitto il Giudice Sportivo alla Nocerina per il comportamento dei suoi tifosi durante il derby di domenica scorsa con il Benevento. 

Secondo quanto riferiscono gli atti ufficiali, un gruppo di sostenitori molossi, posizionati nella Curva Nord del “Vigorito”, ha introdotto e fatto esplodere numerosi petardi di notevole potenza e alcuni fumogeni. Uno di questi è stato lanciato sul terreno di gioco, senza conseguenze. Inoltre, al 24′ del primo tempo, un fumogeno è stato acceso e lanciato sulla rete in plastica a protezione del sottopassaggio, che ha preso immediatamente fuoco e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Sempre nel primo tempo – aggiunge il Giudice Sportivo – dal settore ospiti è partito un razzo, indirizzato verso la Curva Sud, che fortunatamente ha terminato la sua corsa senza raggiungere l’obiettivo.

Ma la “follia” degli ultras molossi non è finita qui. Una quindicina di sostenitori ha tentato invano di sfondare la porta di accesso al terreno di gioco. Nell’occasione, un tifoso ha anche scavalcato la recinzione entrando sul terreno di gioco, prima di essere fermato da un addetto alla sicurezza. 

Successivamente, il responsabile dell’ordine pubblico ha richiesto al direttore di gara di sospendere l’incontro per circa 4 minuti, dopo che un gruppo di supporters ospiti ha utilizzato un corpo contundente per sfondare il varco di accesso dalla Curva al campo ed entrare sul terreno di gioco.

“Il comportamento tenuto dai sostenitori della società Nocerina, – conclude il referto – deve essere qualificato di particolare gravità e di estrema pericolosità, e pertanto la conseguente sanzione oltre che afflittiva in ordine agli eventi descritti, deve intendersi funzionale anche alla prevenzione di ulteriori analoghi episodi”.

Infine, sempre in merito al derby, ammenda da 2mila euro anche per il Benevento per l’accensione di due fumogeni e l’esplosione di due petardi. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Vecchio Cucs 1982: ‘Stringiamoci intorno alle famiglie colpite da tanto dolore. Non si alimentino inutili e pretestuose polemiche’

redazione 7 mesi fa

La nota del gruppo ‘Il Sannio che tifa Napoli’: ‘A Benevento ci è stato impedito di festeggiare lo scudetto’

redazione 2 anni fa

Foggia-Benevento, al via la vendita dei biglietti. Settore Ospiti, 250 i tickets solo per residenti fuori dal Sannio

redazione 2 anni fa

Rischio restrizioni per Sorrento-Benevento se Giugliano-Potenza sarà disputata a porte chiuse

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content