Sindacati
Riordino ospedale “Rummo”. Tommaselli (Nursing Up): “Rimodulare le unità salvaguardando i livelli essenziali di assistenza”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’imminenza della decisione, da parte del Direttore Generale Boccalone, di rivedere gli assetti aziendali, dovuti alla “spending review” imposta dal Decreto Salva Italia, Giovanni Tommaselli, presidente provinciale del Nursing Up di Benevento, interviene con una nota per chiarire a riguardo la posizione della sua associazione sindacale.
“La Regione Campania – spiega Tommaselli – ha tagliato circa 23 milioni di euro al Rummo, nonostante l’amministrazione si sia fortemente impegnata a mantenere i conti in equilibrio.
Questo ha condotto il Direttore a una non semplice decisione di rivedere gli attuali assetti aziendali. Tralasciando i giudizi di merito sulla questione, qui, evidentemente, superflui – aggiunge – Nursing Up invita Boccalone ad adoperarsi tempestivamente a rimodulare le unità complesse e semplici, pregandolo di salvaguardare i Livelli Essenziali di Assistenza e, nel contempo, garantire, a seguito dei necessari accorpamenti, al personale sanitario tutto di poter organizzare al meglio i turni di servizio in vista del periodo estivo ormai imminente.
Nursing Up auspica – conclude Tommaselli – che gli accorpamenti e le rimodulazioni, così come decise dall’Amministrazione, rendano possibile una più efficiente allocazione delle risorse umane a beneficio degli utenti, prima di tutto e, poi, degli operatori presenti in ospedale”.