fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vicenda Amts, i sindacati: “Necessari consolidamento economico e piano industriale serio ed efficace”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella difficile situazione in cui è sprofondata l’Amts di Benevento, deve essere data a essa una prospettiva futura di continuità, al fine di garantire i servizi all’utenza e il posto di lavoro ai dipendenti”. A ribadirlo in una nota sono i sindacati Cgil, Cisl e Uil.

“È chiaro – aggiungono che garantire l’indebitamento risulta arduo e complicato per la proprietà e Cgil, Cisl, Uil non vogliono assolutamente che si trovino soluzioni palliative e dilatorie rispetto all’esposizione finanziaria, ma che si conseguano azioni definitive e risolutorie.

Occorre – proseguono nel comunicato le sigle sindacali – risanare l’Amts e consolidarla economicamente per un rilancio della sua attività in prospettiva dei provvedimenti che a livello regionale stanno succedendosi nel settore del trasporto pubblico locale su gomma.

È necessario a questo punto approntare un piano industriale serio ed efficace per permettere all’Amts di poter competere nella futura e prossima gara per l’affidamento dei servizi di trasporto.

Infatti, – spiegano i sindacati – le recenti normative regionali prevedono, con un cronoprogramma molto ristretto, l’affidamento tramite gara di tutti i servizi regionali a un unico gestore. Saranno previsti bacini omogenei, anche di ambito provinciale, e in questo senso è essenziale che l’azienda sia stata già posta fuori da queste sabbie mobili in cui sta sprofondando e assuma un ruolo principale in provincia di Benevento per rispondere al bando a evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi non solo urbani ma dell’intera Provincia.

La proprietà e gli amministratori devono necessariamente proteggere l’azienda dotandola degli strumenti utili per farlo; in questa direzione si deve predisporre il piano industriale contenente tutti gli accorgimenti di natura economica e organizzativa per sanare e far ripartire la società. In questo frangente tutti sono chiamati a concorrere al risanamento dell’Amts, quindi l’Ente proprietario e gli amministratori comunali.

Cgil, Cisl, Uil, consapevoli del momento problematico che si sta vivendo, con senso di responsabilità e contando in una soluzione duratura di questa vicenda, sono disponibili a dare il proprio contributo per la rivalorizzazione dell’Azienda. Anche il lavoro e i lavoratori – concludono – faranno la loro parte per partecipare concretamente alla rinascita della società, consci che la stabilità di essa comporta la garanzia della continuità lavorativa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Lavoratori Samte e rilancio dello Stir, i sindacati chiedono incontro urgente

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

redazione 3 settimane fa

Carenza di personale e organizzazione interna al San Pio, i sindacati chiedono incontro con Morgante

redazione 4 settimane fa

San Pio, l’USB: “Basta promesse, servono atti concreti in tema di sicurezza ed operatività”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content