FORMAT
SARA è la nuova concessionaria Nissan per Sannio e Irpinia: la Micra 100% elettrica protagonista all’inaugurazione
Ascolta la lettura dell'articolo
SERVIZIO PROMOZIONALE – SARA è la nuova concessionaria Nissan per le province di Benevento e Avellino. Al primo sito, inaugurato oggi in Via Antonio Abete, Zona Industriale Pezzapiana Benevento, seguirà nei prossimi mesi l’apertura della sede di Via Piano Dardine, ad Avellino. A pieno regime, con due sedi e 14 risorse dedicate a Nissan, la concessionaria presidierà un’ampia zona commerciale altamente strategica per Nissan nella regione Campania.
Il Gruppo SARA, guidato dalla famiglia Ricciardi, vanta una lunga esperienza nel settore e dal 1967, anno di fondazione, costituisce l’unico polo automotive di imprenditori sanniti.
Negli anni, il gruppo SARA ha consolidato il suo profondo legame con il territorio anche attraverso iniziative legate al mondo dello sport e di impatto sociale, come ad esempio la sponsorizzazione del Benevento Calcio e del Benevento 5, che compete nel campionato di serie A, nonché quella di manifestazioni culturali che valorizzano il territorio e la comunità di riferimento.
Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, che ha dichiarato: “Con la nomina della concessionaria SARA consolidiamo la nostra presenza in Campania, in un territorio particolarmente strategico per Nissan. Abbiamo scelto un partner di grande esperienza che siamo certi saprà cogliere al meglio le opportunità offerte da una gamma Nissan rinnovata nel 2025 con lanci delle nuove MICRA e LEAF elettriche e della nuova generazione della tecnologia e-POWER e che nel 2026 si arricchirà del nuovo Juke EV e di una vettura elettrica di segmento A.”
Luca Ricciardi, titolare della concessionaria, ha commentato: “La nostra è una storia caratterizzata da serietà e credibilità sul territorio il cui valore aggiunto è il legame autentico che si crea con i nostri clienti da generazioni. Siamo orgogliosi di entrare in Nissan in un momento importante caratterizzato da tante novità e ottime prospettive per il futuro e siamo pronti a mettere in gioco tutta la nostra professionalità per collaborare al meglio e raggiungere gli obiettivi comuni. Crediamo che la motivazione, il sacrificio e l’impegno di tutta la squadra siano gli elementi chiave per il successo.”
Protagonista dell’evento di inaugurazione è stata la nuova Nissan MICRA, giunta alla sua sesta generazione in versione 100% elettrica.




