SANNIO
Telese Terme, interventi di messa in sicurezza al plesso scolastico di via Turistica del Lago
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri si è verificata la caduta di alcuni calcinacci dal frontalino della pensilina dell’ingresso del plesso scolastico di Via Turistica del Lago, a Telese Terme. Gli uffici comunali hanno prontamente provveduto a far spicconare le parti ammalorate e a metterle in sicurezza.
Nei prossimi giorni si provvederà al ripristino dei frontalini e della guaina di impermeabilizzazione. Per quanto riguarda l’impermeabilizzazione della palestra, interventi spot non risolvono la grave situazione che necessita di un ripristino totale. Si ricorda, comunque, che nell’ottobre del 2024 tecnici abilitati hanno oltremodo verificato la staticità della parte utilizzata dello stesso plesso e hanno comunicato formalmente le risultanze alla scuola e alla componente genitori.
Il comune – si legge nella nota – è sempre impegnato a garantire la sicurezza delle strutture utilizzate. Il presente comunicato istituzionale ha valore formale. Si stigmatizza qualsiasi altra informazione non diramata dalla casa comunale tendente a diffondere notizie distorte e a procurare allarme.




