PRIMO PIANO
Montesarchio, ad aprile apre McDonald’s. Il sindaco: “Opportunità e ricadute concrete per il territorio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“L’11 aprile aprirà a Montesarchio un nuovo punto McDonald’s. Un’inaugurazione che porterà oltre 30 nuovi posti di lavoro in occupazione diretta oltre all’indotto. È una buona notizia, come lo sarebbe qualunque nuova apertura e qualunque nuova opportunità occupazionale per la nostra città e per l’intera Valle Caudina, soprattutto in un momento storico segnato da difficoltà economiche e sociali evidenti”. Così il sindaco Carmelo Sandomenico.
“Come istituzione, il nostro dovere non è fare classifiche di gusto o esprimere preferenze personali, ma guardare alle ricadute concrete sul territorio, al lavoro che si crea, alle famiglie coinvolte, alle occasioni di sviluppo.
Le poche polemiche emerse sui social appaiono quindi superflue: se qualcosa non piace, la soluzione è semplice, basta non andarci. Le scelte individuali sono e restano libere.
Le istituzioni, invece, devono ragionare in termini di comunità e opportunità.
È inoltre un segnale positivo che un marchio internazionale, in questo caso la più grande catena di fast food al mondo, scelga di investire a Montesarchio, riconoscendo il valore e il potenziale del nostro territorio. Continuiamo a lavorare perché la nostra città sia attrattiva, viva e capace di offrire occasioni concrete di crescita e occupazione”, conclude Sandomenico.



