FORMAT
Wg flash 24 del 5 febbraio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TPL E SUBENTRO AIR, VERTICE A NAPOLI
Trasporto pubblico a Benevento: si è svolto ieri a Napoli un summit in merito al subentro di Air Campania nella gestione del servizio. Il sindaco Mastella insieme all’assessore Ambrosone e il consigliere regionale Pellegrino Mastella hanno incontrato il vicepresidente regionale con delega ai trasporti Mario Casillo. Durante il confronto è stata condivisa la necessità di accelerare le procedure per il subentro definitivo. Lunedì è prevista una nuova riunione con l’amministratore di Air, Anthony Acconcia, per valutare un eventuale affidamento tramite procedura emergenziale.
SAN PIO: ULTERIORE MIGLIORAMENTO CONDIZIONI 45ENNE
Continuano a migliorare le condizioni della 45enne di Paduli ferita dal marito con dei colpi d’arma da fuoco. La donna, ricoverata presso la UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Pio di Benevento, è vigile, lucida e respira autonomamente. Le condizioni della ferita al braccio sinistro risultano stabili; permane tuttavia un grave deficit motorio legato alla lesione del plesso brachiale. Al momento è stata esclusa la necessità di ulteriori interventi chirurgici. Qualora il quadro clinico dovesse confermarsi stabile, è prevista nei prossimi giorni la dimissione dalla terapia intensiva.
DROGA TRA CALABRIA E CAMPANIA, INDAGINI ANCHE NEL SANNIO
C’è anche il Sannio, in particolare Sant’Agata de’ Goti, nell’inchiesta dei Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli che ha smantellato una rete di spaccio operativa tra Calabria e Campania. L’operazione, denominata “Reventino in Lockdown”, ha accertato un intenso traffico di cocaina, eroina e marijuana attivo tra il settembre 2020 e il marzo 2021, anche durante le restrizioni pandemiche. La droga partiva dai centri calabresi per raggiungere Napoli e il territorio sannita. Gli investigatori hanno ricostruito oltre 250 episodi di spaccio, effettuati con modalità itineranti per eludere i controlli. Sette le persone indagate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
UNIVERSITA’, MORENO INCONTRA FERNANDO ERRICO
Si è svolto ieri mattina un incontro tra il consigliere regionale Fernando Errico e la rettrice dell’Unisannio Maria Moreno. Al centro del confronto, improntato alla collaborazione, la necessità di rafforzare il dialogo tra istituzioni e mondo accademico e di definire una strategia condivisa per lo sviluppo delle aree interne. Tra i temi affrontati quello dei trasporti
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 13:00 conferenza stampa pregara del tecnico del Benevento Calcio, Antonio Floro Flores. Su Ntr24 nuovo appuntamento con Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.


