POLITICA
Rubano (FI): “Bene impegno Asl Benevento su sanità territoriale, aspettiamo risposte dalla dirigenza del San Pio”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprezzo molto l’impegno profuso dal direttore generale dell’ASL di Benevento, la dottoressa Tiziana Spinosa, nel guidare il percorso di rafforzamento dell’assistenza territoriale attraverso le Case di Comunità, infrastrutture fondamentali per potenziare la presa in carico dei cittadini e ridurre il ricorso improprio ai Pronto Soccorso”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e segretario della provincia di Benevento.
È positivo vedere una visione gestionale chiara e orientata al miglioramento della salute pubblica, così come il monitoraggio attento e la determinazione nel rispettare i tempi fissati per il completamento delle strutture. Peccato, però, che altri dirigenti di strutture sanitarie complesse – come la dottoressa Morgante, direttore generale del San Pio di Benevento – non mostrino lo stesso livello di competenza e interesse verso la salute pubblica.
La situazione che sta vivendo il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio è ormai di continua emergenza, con conseguenze che incidono direttamente e pesantemente sull’assistenza ai pazienti. Serve un’assunzione di responsabilità e scelte chiare, i cittadini hanno il diritto ad un sistema sanitario dignitoso ed efficiente”, conclude Rubano.


