POLITICA
PD Sannio, l’area ‘Cambiare’ avverte: “Mai con la destra contro Mastella. L’unica strada è il campo largo”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Non seguiremo le sirene che provengono da alcuni dirigenti di primo piano del PD, raccolte tra l’altro nell’appello effettuato dalla destra di costruire un’alleanza con il PD contro Mastella. Noi costruiremo alleanze per rafforzare il centro sinistra e per battere le destre. Chi vuole esprimere elementi di confusione politica lo facesse alla luce del sole senza nascondersi dietro al simbolo del PD che è a tutti i livelli alternativo alle destre e in Campania alleato con Noi di Centro, avanti-PSI, AVS, Cinque Stelle e A Testa Alta”. Così in una nota l’area ‘Cambiare il Pd Sannio’.
“Il nostro partito non si illuda di fare alleanze con le destre pur di sconfiggere Mastella, questo non le sarà consentito, da tutto il centro sinistra anche se verrà camuffato da liste civiche. Noi siamo del PD, vogliamo restare nel PD e rivendichiamo con forza la linea del campo largo inclusivo dettata dalla segreteria nazionale e dalla segreteria regionale del partito e dalla coalizione del campo largo campana.Siamo alternativi alla destra.
Se qualcuno pensa diversamente si collochi fuori dal partito. Non saranno le tessere e un congresso nato morto a definire linee politiche che non sono né condivise né condivisibili. Noi siamo impegnati a costruire un campo largo alternativo alle destre alle provinciali e a tutte le elezioni che verranno. Non ci faremo coinvolgere in azioni individuali che vengono poste in essere nei confronti dei sindaci che condividono la linea politica nostra, del partito nazionale e del campo largo.
Abbiamo la dignità di difendere le nostre idee a prescindere da quello che il gruppo dirigente locale del PD vorrà fare. Chiamiamo i militanti e i tanti che in questi anni si sono allontanati dal PD, per ragioni diverse, di aderire alla nostra area politica per riportare nel PD le ragioni del campo largo nazionale, sottraendosi alla egemonia dei singoli”, conclude la nota.


