CRONACA
Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni
Ascolta la lettura dell'articolo
É ancora in condizioni gravi il 68enne aggredito nella tarda serata di ieri al Rione Libertà di Benevento. L’uomo ha riportato lesioni alla testa a seguito di una brutale aggressione subita da parte di un 37enne che lo avrebbe colpito ripetutamente con calci e pugni, anche quando era già a terra. Nelle prossime ore – fa sapere il legale dei coniugi Vittorio Fucci – potrebbe essere sottoposto a un nuovo e delicato intervento neurochirurgico.
Ferita anche la moglie del 68enne, intervenuta in difesa del marito. La donna ha riportato lesioni ed è stata medicata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio” di Benevento.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Benevento, all’origine dei fatti vi sarebbe una discussione per motivi sentimentali legati a un familiare. La lite sarebbe poi degenerata nella violenta aggressione.
Il 37enne è stato arrestato per lesioni personali gravissime e, su disposizione del pubblico ministero dott. Giulio Barbato, è stato posto agli arresti domiciliari. Alla luce delle condizioni della vittima e della condotta complessiva, non si esclude – aggiunge Fucci – una possibile riqualificazione dell’accusa nel più grave reato di tentato omicidio. Il 37enne é difeso dall’avvocato Vincenzo Sguera.



