FORMAT
Wg flash 24 del 24 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SERVIZIO CIVILE, L’ASSESSORE COPPOLA CHIARISCE
Il Comune di Benevento attraverso l’assessore Carmen Coppola interviene sull’ispezione ministeriale relativa al Servizio Civile Universale per l’annualità 2024/2025. Coppola assicura che il servizio si è sempre svolto con rigore e serietà, garantendo una presenza costante dei volontari e attività coerenti con i progetti formativi e istituzionali. Sulle irregolarità riscontrate e che hanno portato alla sospensione di 2 dei 6 progetti attivi, l’ente ha già presentato le controdeduzioni al Dipartimento delle Politiche Giovanili.
SERVIZIO IDRICO, IL COMUNE DI APICE DIFFIDA ALTO CALORE
A seguito della sospensione idrica causata dalla rottura di una condotta e che ha interessato diversi comuni sanniti il sindaco di Apice, Angelo Pepe, ha diffidato la società Alto Calore Servizi e altri enti istituzionali. Il primo cittadino chiede interventi strutturali urgenti sulle grandi adduzioni, l’obbligo di preavviso per le sospensioni del servizio, indennizzi automatici agli utenti e un cronoprogramma pubblico e vincolante degli interventi. Annunciata un’azione congiunta con il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli, per sollecitare l’intervento del Prefetto e dell’intera filiera istituzionale, al fine di ottenere una soluzione definitiva a un’emergenza che si ripete ciclicamente.
DIRETTORE GENERALE UNISANNIO: PRIMA SCREMATURA
Sono 19 i candidati ammessi ai colloqui per la selezione del nuovo Direttore Generale dell’Università degli Studi del Sannio. Sessantatre le domande pervenute, ma 37 non sono stati ammessi alla fase successiva, mentre 7 candidature non sono state valutate per la mancanza dei requisiti. I colloqui si svolgeranno l’11 e il 12 febbraio 2026, a partire dalle ore 9.30, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie.
STREGA IN CAMPO CONTRO IL SIRACUSA
“È una squadra insidiosa, con un allenatore che sa fare calcio e ha messo in difficoltà anche la Salernitana: sappiamo cosa ci aspetta e siamo pronti”. Così il tecnico del Benevento, Antonio Floro Flores, ha presentato la gara contro il Siracusa, in programma questo pomeriggio alle 14:30 allo stadio Ciro Vigorito. Convocati Borghini e Pierozzi, così come Talia, fermato nei giorni scorsi in via precauzionale. E sul mercato il tecnico si è detto soddisfatto della rosa: “Molti allenatori vorrebbero un gruppo così”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9:30 nella sede del Comune di Palazzo Mosti sarà consegnato un pubblico riconoscimento al sindaco Clemente Mastella. L’evento apre la sedicesima edizione del Festival della Vita 2026, che avrà come tema ‘Vivere è…Collaborare’



