FORMAT
Wg flash 24 del 22 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ACCOLTELLÒ COETANEO: ARRESTATO 22ENNE DI BENEVENTO
I Carabinieri di Benevento hanno arrestato un ventiduenne per l’accoltellamento di un coetaneo avvenuto lo scorso 2 gennaio. La vittima si era presentata in ospedale con una ferita sotto la scapola, inizialmente incolpando uno straniero. Le indagini dei militari, supportate dalle telecamere di sorveglianza, hanno però smentito la versione, identificando il reale aggressore: un giovane del posto che si trovava già in regime di detenzione attenuata. Per il ventiduenne è scattata la revoca della misura e il trasferimento immediato nel carcere di Benevento con l’accusa di lesioni aggravate.
LEGALITÀ, PROTOCOLLO COMUNE-PREFETTURA
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il prefetto Raffaela Moscarella hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore degli appalti. In particolare l’accordo prevede l’inserimento da parte del Comune di Benevento nei propri bandi e contratti di una clausola che impone alle ditte contraenti di dimostrare l’iscrizione negli elenchi previsti per i settori di attività considerati a maggior rischio di infiltrazione mafiosa.
COMUNE DI BENEVENTO: AVVISO PER NUCLEO DI VALUTAZIONE
Il Comune di Benevento cerca un nuovo componente per il Nucleo di Valutazione. L’ente ha avviato ufficialmente l’iter per la sostituzione di Giovanna Razzano, dimissionaria dopo la recente nomina ad assessore al Bilancio. Il Nucleo ha il compito cruciale di monitorare la trasparenza e la qualità delle performance amministrative di Palazzo Mosti
IPSAR E STREGA ALBERTI DANNO VITA A SCHOOL ACADEMY
L’Ipsar “Le Streghe” di Benevento, in qualità di scuola capofila, e la Strega Alberti hanno siglato un accordo di rete per la nascita della “School Academy Strega Alberti”. L’intesa, presentata dalla dirigente Paola Guarino e dal presidente Giuseppe D’Avino, permetterà agli studenti di accedere direttamente all’aula training dell’azienda. Qui, i ragazzi potranno specializzarsi in settori strategici come mixology, pasticceria e accoglienza, guidati dai propri docenti e dagli esperti della storica azienda sannita.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 nuovo appuntamento con Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote


