FORMAT
Wg flash 24 del 20 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ADDIO A FRANCO NARDONE
Si è spento all’età di 71 anni Franco Nardone, dal 2014 al 2020 segretario generale della Provincia di Benevento. Fratello di Carmine, fondatore di Futuridea, ha lasciato un segno profondo nel panorama amministrativo e politico del territorio. Nel corso della sua carriera ha ricoperto prestigiosi incarichi dirigenziali. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti dal mondo istituzionale e politico
SAN PIO, IL SINDACO MASTELLA INCONTRA LA DG MORGANTE
Dopo le polemiche dei giorni scorsi si è svolto a Palazzo Mosti un incontro tra il Sindaco di Benevento Clemente Mastella e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio, Maria Morgante. Al centro del colloquio le iniziative che l’azienda ospedaliera ha messo e metterà in campo per superare la fase critica: potenziamento dei reparti e gestione del Pronto Soccorso. “Non mi interessa la polemica partitica”, ha detto Mastella. “Devo dare risposte ai cittadini e a un’università che a breve inizierà i corsi di medicina”.
TERMINATA LA PENA, SCATTA ESPULSIONE PER 30ENNE
Gli agenti della Polizia hanno accompagnato un 30enne al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Brindisi. L’uomo, irregolarmente presente sul territorio nazionale, era stato da poco scarcerato dalla casa circondariale di Benevento, dove aveva scontato una condanna per numerosi reati, tra cui furto, rapina, evasione, violenza sessuale e spaccio di sostanze stupefacenti. Nei suoi confronti era già stato emesso un decreto di espulsione dal Prefetto di Roma.
ANCE BN, PARTNERSHIP PER COMPARTO CAUZIONI
ANCE Benevento ha siglato una partnership tecnica per il comparto delle cauzioni con una compagnia assicurativa tedesca avvalendosi del partner operativo italiano Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici. L’accordo, già operativo e firmato dal presidente Flavian Basile, consentirà alle imprese edili associate di accedere a soluzioni fideiussorie personalizzate per appalti pubblici e privati, a condizioni vantaggiose.
BENEVENTO-SIRACUSA, PARTITA LA PREVENDITA
È iniziata ieri pomeriggio alle 15:00 la prevendita per la gara tra Benevento e Siracusa, in programma sabato 24 gennaio alle 14:30 allo stadio Ciro Vigorito. Intanto mercoledì la squadra di mister Floro Flores svolgerà alle 11:00 una seduta a porte aperte all’antistadio Carmelo Imbriani. Per la sfida con i siciliani il mercato di Santa Colomba, in programma nella mattinata di sabato, chiuderà in anticipo.


