POLITICA
Referendum sulla giustizia, FI nomina Angelina Serino presidente per il Comitato per il SI nella provincia di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e segretario della provincia di Benevento, d’intesa con il segretario regionale , Fulvio Martusciello, ha nominato l’avvocato Angelina Serino presidente del Comitato per il SÌ di Forza Italia per il referendum sulla separazione delle carriere nella provincia di Benevento.
“La riforma della giustizia è una battaglia di civiltà che riguarda chiunque creda in un sistema giudiziario più equilibrato e trasparente”. dichiara Rubano. “La separazione delle carriere non è contro qualcuno, ma a favore dei cittadini. È una riforma di libertà che rende più chiari i ruoli, rafforza l’imparzialità del giudice e riduce il rischio di errori giudiziari”, conclude.
“Ringrazio l’onorevole Rubano per la fiducia e per questa responsabilità”, afferma Angelina Serino. “Il Comitato per il SÌ lavorerà per informare i cittadini in modo semplice e concreto: separare le carriere significa avere processi più equi e un giudice davvero terzo. È una riforma che tutela i diritti di tutti e rafforza la fiducia nella giustizia”, conclude.



